ARTEBARI

Fiera d'Arte Moderna e Contemporanea

 

Hanno preso avvìo gli inviti alla 1a edizione di Arte Bari, Fiera d'Arte Moderna e Contemporanea che aprirà al pubblico dal 4 al 6 maggio 2019, con inaugurazione su invito venerdì 3 maggio alle ore 18.00, negli storici padiglioni 18-19-20 della Nuova Fiera del Levante, vero e proprio cuore pulsante della città di Bari e grande punto di riferimento per tutto il sistema economico mediterraneo.

 

La scelta di Bari quale sede di una nuova rassegna fieristica dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea non è casuale: grazie alla sua posizione strategica sull’Adriatico serve comodamente il centro e il Sud Italia; non solo, la città di San Nicola si colloca all’interno di un territorio culturalmente ricchissimo che affonda le sue radici nella civiltà Classica e in un collezionismo d’arte di tradizione secolare.

ArteBari presenterà al suo esordio una selezione tra le più importanti gallerie di arte moderna e contemporanea in Italia, proponendosi al pubblico come una grande mostra d’arte in cui i visitatori potranno trovare, in un’unica vetrina, sia opere dei più grandi nomi dell’arte moderna e contemporanea, ormai garanzie nel mercato a livello internazionale, sia opere dei nuovi talenti emergenti e indipendenti in forte ascesa, cui guardano con interesse investitori e collezionisti.

Per questo motivo ArteBari dedicherà un’intera sezione all’arte emergente: Contemporary Art Talent Show, il progetto di Arte Under 5000 Accessibile di Nord Est Fair, riservato a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentino opere d'arte dal costo inferiore ai 5000 euro. Un palcoscenico importante per artisti indipendenti, spazi e progetti innovativi che avranno così la possibilità di promuoversi in un contesto fieristico dinamico e importante, confrontandosi non solo con il “grande pubblico”, ma anche con qualificati professionisti del settore.

C.A.T.S. offre la possibilità di partecipare con stand di varie dimensioni, dalle piccole metrature a quelle più ampie, ad un prezzo contenuto.

Infatti gli ambienti proposti sono pensati in modo da offrire grandi capacità espositive anche in spazi di piccole dimensioni, alla portata di tutte le tasche, ma in un contesto di assoluto rilievo. Contemporary Art Talent Show è un immenso vantaggio per tutti quegli artisti, anche emergenti, che ambiscono ad entrare ed affermarsi nel mercato dell'arte, godendo del feedback mediatico che solo le grandi fiere assicurano. Una vera chance di crescita artistica e professionale.

L'occasione per investire sul proprio talento e creatività, per soddisfare un collezionismo colto e sofisticato, dando la possibilità di porre sotto una nuova luce il fare arte nella contemporaneità, con soluzioni innovative, alternative ed installazioni inconsuete.


Alla proposta espositiva si affiancherà un importante calendario di eventi, conferenze e incontri.

Dove:
Pad. 18/19/20 Nuova Fiera del Levante
Lungomare Starita, 4 – Bari

Quando:
Sabato 4 e Domenica 5 maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Lunedì 6 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Inaugurazione su invito Venerdì 3 maggio alle ore 18.00

Per maggiori informazioni circa disponibilità degli spazi e modalità di partecipazione è possibile contattare la Segreteria Organizzativa telefonicamente allo 049 8800305, via mail scrivendo all'indirizzo marinella@fierenef.com


Nord Est Fair

Segreteria organizzativa
Via Andrea Costa, 19
35124 Padova

Tel: 049 88 00 305
Fax: 049 88 00 944

E-mail: marinella@fierenef.com

https://www.facebook.com/ContemporaryArTalentShow?fref=ts

http://www.nordestfair.com/

   

 

 

Ultimo aggiornamento:  13-10-22