open call Rassegna d'Arte Contemporanea dedicata a Pablo Picasso

SIPARIO

Dal 20 Novembre 2022, per 6 mesi, si terrà l’evento “Sipario”, la Rassegna d'Arte Contemporanea dedicata a Picasso e organizzata dalla Associazione Culturale Premiata Fondazione Cris Pietrobelli.


Il tema della mostra è per l'appunto il Sipario, da intendersi come il velo dietro al quale si nasconde il mondo dell’artista che viene svelato e rivelato attraverso le proprie opere d’arte. Ampia liberta quindi ai partecipanti in merito alla scelta delle tecniche e degli stili da utilizzare per aprire il proprio Sipario.

Le sezioni ammesse: pittura, scultura, grafica, fotografia, design e arte digitale.

Si invitano tutti gli artisti italiani e stranieri a partecipare all’esposizione digitale che durerà per 6 mesi a partire dal 20 novembre 2022.

Tutti gli artisti partecipanti vedranno la propria opera pubblicata sul Catalogo dedicato alla Rassegna e sul periodico JO/MAGAZINE, entrambi scaricabili gratuitamente da internet.

Le 10 opere più creative verranno premiate con il diploma con sigillo aureo e con una menzione del Maestro Mario Salvo, Presidente del Comitato scientifico di valutazione e Direttore artistico.

La partecipazione alla rassegna è gratuita per tutti gli artisti iscritti all’A.C.P. Fondazione Cris Pietrobelli.

La scadenza per inviare la richiesta d'adesione è il 15 luglio 2022.

Gli artisti interessati dovranno inviare la loro adesione entro il 15 luglio inviando all’indirizzo email segreteria.sipario@gmail.com la scheda d'adesione debitamente compilata e una sinossi (profilo sintetico dell’artista) in formato word.

La foto dell’opera (in formato JPG) potrà essere inviata entro l’8 settembre.

Il costo della tessera associativa annuale, considerate le difficoltà economiche create dalla pandemia, è stato ridotto a € 30.00.

Il regolamento e la scheda di adesione si trovano a questa pagina  > https://www.pitturiamo.com/it/evento/sipario-lesposizione-online-della-acp-fondazione-cris-pietrobelli-433.html  (copiate il link e incollatelo nella barra indirizzo del vostro browser).
 

Banner della call

 

 

Ultimo aggiornamento:  07-06-22