Mostre d'arte in Italia e nel mondo

 
1 2 3 4 5 6 7 8
 

Prima pagina delle Mostre d'arte che si tengono in Italia e nel mondo e che io ritengo di una certa rilevanza . E' mia intenzione offrire utili informazioni in merito ; aggiornarle costantemente  e soprattutto completarle con indispensabili indirizzi web .

Home Gallerie d'arteGallerie d'arte Bari Accademie d'arte |Pittori amici Linkarte |NetworkArte | ConcorsArte | "Leonardo da Vinci" |Cerchio Quadrato | Il mestiere di pittore | Pittori in asta |Fiere d'Arte | Mostre d'arte a Bari | Mostre d'arte in Italia

 Nasce una nuova rivista d'arte : ART NOW
Diretta da Sandro Serradifalco, ART NOW è stata pensata non come un semplice prodotto di stampa, ma come canale di comunicazione a trecentosessanta gradi. Capace di testimoniare la bellezza dell’ arte attraverso le proprie pagine patinate ma, anche di essere, quotidiano promotore di creatività grazie alla presenza sul web.
ART NOW si impegna a dare voce a tutte le forme d’arte, senza alcuna distinzione. Belle o brutte che siano, rivoluzionarie o conformiste. Dando spazio ad artisti celebri e neofiti. Ai folli e ai presunti saggi, si perchè l’ Arte is NOW. L’ arte è adesso, è parte di noi, inconsapevolmente, irrazionalmente parte di noi.

 PREMIO MARCHE 2018
Rassegna d’arte contemporanea che si terrà al Forte Malatesta di Ascoli Piceno dal 17 novembre 2018 al 31 gennaio 2019 con la partecipazione degli artisti marchigiani viventi invitati dal Comitato scientifico e con artisti marchigiani selezionati attraverso una partecipazione a concorso.

 Nuovi volumi in libreria

'Da Magritte a Duchamp' - Volume, edito da Skira, in occasione della mostra pisana e incentrato su quel’anno (1929) cruciale per il surrealismo, Da Magritte a Duchamp presenta uno dei momenti di massima creatività rivoluzionaria di un movimento composito e contraddittorio, estremista e sovversivo, dal quale sono transitate molte fra le maggiori personalità artistiche dell’epoca.
'Hokusai-Hiroshige : Oltre l’Onda' - Il volume, anche questo edito da Skira, presenta una selezione straordinaria di circa duecentocinquanta opere provenienti dal Museum of Fine Arts di Boston.

Nel segno di Caravaggio
Il volume edito da Skira e scritto da Stefano Zuffi che intende avvicinarci a questo maestro dell’arte italiana da un punto di vista nuovo. Rinunciando per una volta alla consueta sequenza cronologica, le opere di Caravaggio sono qui considerate nel loro insieme, nei due decenni a cavallo dell’anno 1600.

 BRUNO MUNARI. I colori della luce
La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, in collaborazione con la Fondazione Plart, nell’ambito dell’edizione 2018 di Progetto XXI, presenta dal 29 novembre 2018 al 20 marzo 2019 la mostra " BRUNO MUNARI. I colori della luce", a cura di Miroslava Hajek e Marcello Francolini, realizzata presso il Museo Plart (Via Giuseppe Martucci 48, Napoli).

 PINO PASCALI - Geniale fluidità
Alla Galleria Edieuropa in Via Macedonia 12 Roma. La mostra vuole rendere omaggio al geniale e poliedrico artista pugliese, uno dei più importanti esponenti dell’arte povera italiana, nel giorno del suo compleanno e rientra nel circuito delle numerose manifestazioni culturali in occasione del cinquantenario dalla sua precoce scomparsa

 Nuovo spazio web di Leonardo Basile
E' da quest'oggi online un ulteriore spazio web dell'artista/pittore barese Leonardo Basile . Lo spazio è stato offerto gratuitamente dalla piattaforma WEBNODE.IT e ospita gran parte dell'ultima produzione artistica del Basile, costituita dai tanti 'CONFLITTI' (collage da cm 20X20) e dalle tantissime elaborazioni grafiche da essi ottenute (che sono i vari 'Da_conflitti..').
Il percorso visivo è molto intuitivo, il sito pur nella sua semplicità si lascia facilmente e subitamente percorrere...Una visitina...non costa niente e fa festa agli occhi. Buona navigazione.

 Dal nulla al sogno
La mostra “Dal nulla al sogno. Dada e Surrealismo dalla Collezione del Museo Boijmans Van Beuningen”, immaginata da Marco Vallora secondo una logica espositiva che riflette le suggestioni surrealiste, nel modo di presentare le opere e di concepire un’arte non più soltanto museale e assopita, si svolgerà alla Fondazione Ferrero di Alba, dal 27 ottobre 2018 al 25 febbraio 2019. (seconda parte del comunicato stampa)

 Carlo Carrà
Dopo trent’anni dall’ultima rassegna Milano torna ad omaggiare il maestro Carlo Carrà con una straordinaria mostra a Palazzo Reale che si terrà dal 4 ottobre 2018 sino al 3 febbraio 2019

 AMOREFOLLE
Nella Corte Benedettina di Correzzola, nel Padovano, oltre quaranta artisti interpretano le declinazione dell'amore tra video, installazioni, sculture e dipinti. La mostra a cura di Matteo Vanzan, Enrica Feltracco e Massimiliano Sabbion inaugura sabato 29 settembre alle ore 18. In programma concerti, conferenze e laboratori didattici.  (Programma)

 Art for Education: Artisti contemporanei dal Pakistan
Prima mostra collettiva di arte contemporanea pakistana in Italia, ospitata dal 17 ottobre al 25 novembre 2018 presso il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano e nata per sostenere, attraverso il linguaggio universale dell’arte, The Citizens Foundation, l’organizzazione pakistana non governativa, laica e senza scopo di lucro che dal 1995 promuove l’istruzione femminile di qualità in Pakistan.

 Black Hole. Arte e matericità tra informe e invisibile
La mostra rappresenta il primo capitolo di un progetto pluriennale che intende affrontare un discorso trasversale attorno al tema della materia e attivare contestualmente un dialogo con la storia delle scoperte scientifiche e tecnologiche e un confronto con lo sviluppo delle teorie estetiche. (comunicato stampa completo)

 I mondi immaginari di Natalia Berselli  
La nuova stagione espositiva di MADE4ART si apre dopo la pausa estiva con una mostra personale di pittura dell’artista Natalia Berselli (fino al 17 settembre) a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni; in mostra una selezione di opere in grado di rappresentare le diverse sfaccettature della sua produzione artistica.

 Il romanzo della pittura 1958-2018
Mostra personale dell'artista Sergio Ceccotti, a cura di Cesare Biasini Selvaggi, dal 10 settembre al 14 ottobre 2018 presso Palazzo delle Esposizioni nello "Spazio fontana".

 Al Mare al Mare
Il primo appuntamento allo Spazio COMEL Arte Contemporanea dopo la pausa estiva parla ancora di vacanze e luoghi di villeggiatura: sarà inaugurata sabato 8 settembre alle ore 18.00 la mostra Al Mare al Mare di Marcello Trabucco.

 Magritte. La Ligne de vie
Dal 16 settembre 2018 al 6 gennaio 2019, il Museo d’arte della Svizzera italiana rende omaggio al maestro belga del surrealismo con un’eccezionale mostra che ne ripercorre tutta la carriera, dagli esordi fino ai più celebri dipinti della maturità.

 Festival della Mente 2018
La quindicesima edizione del Festival della Mente, il primo festival in Europa dedicato alla creatività e alla nascita delle idee, si svolge a Sarzana dal 31 agosto al 2 settembre con la direzione di Benedetta Marietti. Il festival è promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana (PROGRAMMA).

How Evil is Pop Art?  
Dal 23 settembre 2018 al 6 gennaio 2019, lo Spazio -1. Collezione Giancarlo e Danna Olgiati ospita la mostra How Evil is Pop Art? New European Realism 1959-1966, a cura di Tobia Bezzola. La selezione di opere, provenienti dalla Collezione Olgiati, una delle principali collezioni private dedicate alla Pop art europea, mette in luce i fenomeni Pop europei che si sono sviluppati a partire dalla fine degli anni Cinquanta.

 

 

Pagina in allestimento

 

Inviami una mail   per l'inserimento gratuito in questa pagina 

Offro questo servizio  a titolo completamente gratuito e a tempo indeterminato. In qualsiasi momento , comunque , potrete richiedermi l'immediata rimozione della vostra Mostra  ( e link ) , semplicemente comunicandolo alla mia e-mail. 

 
    Logo di Arte & leonardo basile

Ultimo aggiornamento:  18-11-18