open call premio Marco Pesaresi per la fotografia contemporanea

PESARESI

Torna anche quest'anno il premio Marco Pesaresi per la fotografia contemporanea dedicato dal SI FEST alla straordinaria figura del fotografo Marco Pesaresi, con il sostegno del Comune di Savignano sul Rubicone e del Comune di Rimini e in collaborazione con l'associazione Savignano Immagini.


Nato nel 2002, a pochi mesi dalla scomparsa di Marco Pesaresi, il concorso giunto quest'anno alla sua 21° edizione ha tra i suoi vincitori diversi fotografi che si sono affermati a livello internazionale, a partire da Alex Majoli, premiato nella prima edizione e quest'anno - e per la prima volta - al timone del SI FEST.

Aperto gratuitamente a fotografi di ogni nazionalità nati a partire dal 1° gennaio 1982, il concorso mette in palio 5.000 euro da utilizzare per completare un progetto di fotoreportage, preferibilmente dedicato a una singola tematica e non ancora pubblicato o esposto nella stessa forma con cui lo si candida al concorso. È possibile inviare il progetto entro le 23:59 del 14 agosto 2022 compilando il modulo online disponibile a questo link [ https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScbG--QawIXjMpqiFh0Y6nlkr7qo7788ZkqFUkDkM3CdiSVHg/viewform ].
 

Per completare la candidatura è necessario allegare:

- descrizione del progetto
- breve biografia
- numero massimo di 20 foto in formato JPG


La giuria, presieduta dal direttore artistico del SI FEST Alex Majoli e composta da Mario Beltrambini (Savignano Immagini), Pietro Delucca (Comune di Rimini), Giulietta Palumbo (Magnum Photos) e Andrea De Franciscis (vincitore del premio nel 2021 con il progetto Delhirium), annuncerà il vincitore durante il weekend inaugurale della 31° edizione di SI FEST (9-11 settembre, mostre visitabili anche il 17-18 settembre e l’1-2 ottobre).
 

Banner della call

 

 

Ultimo aggiornamento:  27-07-22